Relax

Pindaswedan

In questo trattamento ayurvedico tutto il corpo viene tamponato con un bolo, della grandezza di un’arancia, che può contenere una preparazione a base di erbe, sabbia, argilla calde, avvolte da una pezza di cotone.

I tamponi vengono riscaldati e massaggiati energicamente sul corpo.

Secondo l’Ayurveda, il Pinda Swedana contribuisce a risvegliare la memoria cellulare, produce una intensa sudorazione con l’effetto di aiutare la purificazione dell’organismo.

Estremamente benefico genera uno stato di grande armonia. Allevia i disturbi reumatici, apporta vigore e calore, ringiovanisce i tessuti.

Sea Holistic

Il trattamento Sea Holistic, ispirato alla medicina tradizionale tailandese, è una sinergia di benefici combinata dall’azione dei prodotti marini con massaggio Thai.

I boli di lavanda riscaldati ed applicati sulle aree di tensione con movimenti specifici, grazie all’azione dei cristalli di sale marino, infondono aromi rilassanti e rivitalizzanti.

Sintesi, quindi, di diverse tecniche energetiche e miorilassanti, tonificanti e drenanti, apporta immediata sensazione di benessere.

 

Tresor des Mers

La doppia azione Remise en Forme.

Come dopo un bagno in mare l’organismo risulta rimineralizzato e ci si sente rigenerati.

Il metodo di massaggio impiegato in questo trattamento si ispira al drenaggio linfatico Vodder che favorisce l’eliminazione delle tossine e l’equilibrio del corpo.

I principi attivi dei preparati impiegati, ricchi di oli, vitamine, proteine e oligo elementi, favoriscono la fluidità delle membrane cellulari e migliorano gli scambi tra cellule.

I risultati benefici sono molteplici:
rafforza il sistema linfatico e sanguigno, stimola il sistema immunitario, ha effetti sedativi e equilibra il sistema nervoso.

In campo estetico interviene sulla cellulite e sulla ritenzione idrica.

Olistico

Il Massaggio Olistico, attraverso la Touch-Therapy (tocco dolce delle mani), la stimolazione dei Chakra e l’aromaterapia, stimola la produzione ed il rilascio delle endorfine (ormoni buoni da noi prodotti autonomamente) che riportandoci alle origini ci aiutano ad alleviare la fatica provocata dalla frenesia di tutti i giorni.
Inoltre ci dona forza interiore per affrontare tutte quelle situazioni di stress dandoci maggior sicurezza per affrontarle.

Viene effettuata una vera e propria purificazione del corpo, della mente e dell’anima. Inoltre con l’aromaterapia si stimola l’olfatto, il primo senso che si sviluppa nel grembo materno che va a risvegliare esperienze e ricordi positivi fissati nella nostra memoria.

Vi è anche un’azione positiva a livello circolatorio, articolare, muscolare, sistema nervoso e immunitario, respiratorio, endocrino, donando un profondo senso di benessere totale.

Le manualità si focalizzano su tre principali aree del corpo:

  • Testa, punto nevralgico dei pensieri e dei nostri condizionamenti.
  • Addome, le emozioni nascono dalla pancia, centro degli organi vitali e delle tensioni corporee.
  • Piedi, pompa della circolazione, riflesso del corpo e dei nostri organi, quindi del nostro stato di salute generale.

 

Ayurvedico

Il massaggio Ayurvedico è una delle tecniche più tradizionali per la cura del corpo.
E’ considerato un’arte senza eguali, intesa come la via che permette la riunificazione di corpo, mente e spirito, atta a produrre e a ricreare l’energia individuale reale.

A supporto del massaggio vengono utilizzati oli vegetali medicati ed altri prodotti della farmacopea tradizionale indiana. L’utilizzo di questi oli a livello topico contribuisce, integrandosi ad altre terapie interne, a rinnovare gli stati di salute compromessi.

Il massaggio Ayurvedico è un trattamento energetico generale, considerando che la sua azione si esplica principalmente sul sistema circolatorio con un’azione drenante dei tessuti, anche la sua efficacia estetica risulta evidente.

I benefici tradizionali del massaggio Ayurvedico si possono sintetizzare come segue:

  • Fortifica il corpo, poiché l’aumento della circolazione dei fluidi vitali e l’eliminazione delle tossine consentono un miglior nutrimento dei tessuti, fortificandoli.
  • Migliora il sonno, il massaggio di testa e piedi acquietano la mente.
  • Rafforza la pelle, mantenendone la corretta idratazione e rendendola morbida e luminosa.
  • Migliora la carnagione, migliorando il tono della pelle, la rende più forte e sana.
  • Elimina lo stress.
  • Favorisce l’aumento delle difese immunitarie e accelera la guarigione delle ferite, in quanto favorisce la circolazione ormonale e vitale.
  • Toglie la fatica, sia essa causata da sforzo mentale, da sforzo muscolare o da accumulo di tossine.
  • Aiuta a ritrovare l’armonia riequilibrando il sistema nervoso autonomo.

 L’uso di appropriati oli e manualità consente comunque di mettere a punto trattamenti mirati a problemi specifici relativi a malesseri psichici (stress, depressione) o a malesseri fisici (muscolari, articolari, disturbi del sistema digerente e del sistema circolatorio).

Candle Massage

Proveniente dalla tradizione ayurvedica, il candle massage è realizzato con utilizzo di candele preparate con burro vegetale, dalle proprietà nutrienti ed idratanti.

Un trattamento di benessere e bellezza completo.

Connettivale

Il massaggio connettivale, è una tecnica che agisce sullo stress e sulle tossine che si accumulano sul corpo.

L’insieme di differenti manovre eseguite servono a lenire dolori muscolari o articolari e a tonificare il volume di alcuni tessuti.

Inoltre viene favorita una maggiore mobilità articolare e aumentata la vascolarizzazione.